Care lettrici e cari lettori, eccoci arrivati alla fine dell'anno in un battibaleno. Un anno ricco di avvenimenti soprattutto, ahinoi, in campo economico. Senza volermi soffermare sulle difficoltà che abbiamo incontrato, chi più chi meno, vorrei lasciare un messaggio di speranza a tutti
Le parole in un sito sono come i fiori in un giardino. Se sono curate e ben collocate, torni a visitare quel luogo reale o virtuale che sia.
lunedì 31 dicembre 2012
giovedì 8 novembre 2012
Il tennis, metafora della scrittura online.
Sono molto felice di comunicarvi che la mia caviglia ha ripreso a funzionare magnificamente e pertanto ho impugnato la racchetta e ricominciato a giocare! Che soddisfazione rincorrere la pallina, colpirla e mandarla dall'altra parte della rete... dentro le righe! Ancora più bello quando si segna il punto!
domenica 23 settembre 2012
Ecco qualche ritratto!
Nel mio ultimo post vi ho parlato di società che dovrebbero metterci la faccia. Qui di seguito ve ne elenco qualcuna che ce la mette:
venerdì 31 agosto 2012
Ritratti come messaggeri di emozioni.
Cercando lavoro su internet mi è capitato spesso di navigare in siti istituzionali come società di selezione del personale, aziende che commercializzano vari prodotti, istituti bancari e assicurativi e di trovare varie immagini: impiegati seduti dietro ad una scrivania, soddisfatti della posizione che ricoprono; casalinghe appagate che adoperano determinati prodotti; famiglie felici e giovani sorridenti a seconda che vengano offerti loro mutui o conti correnti vantaggiosi.
giovedì 16 agosto 2012
Quanto conta la cultura personale?
Nel delirio di informazioni da cui siamo sommersi quotidianamente, capita spesso che dobbiamo pescare le idee e le nozioni che ci occorrono per scrivere un testo. Sia esso per un blog, che per un sito o una mail in azienda, oltre a pensare alla storia da raccontare o al pubblico a cui destiniamo il nostro lavoro, a quale bagaglio attingiamo per mettere in pratica i nostri progetti?
martedì 17 luglio 2012
Ranocchi e strategie
Segnalo un'interessante presentazione di Kristina Halvorson che spiega con un simpatico case history come funziona la content strategy e anche il ruolo del content manager/ strategist.
lunedì 25 giugno 2012
Agricoltori o giardinieri?
Proviamo a pensare ad un giardino: seminereste insieme zucchine e girasoli, piselli e rose canine, pomodori e viole del pensiero? In fondo sono tutte piante dotate di graziosi fiori più o meno, o addirittura per nulla, profumati.
Beh, sappiamo tutti che i fiori di zucchina sono eccezionali se ripieni di un pezzetto di mozzarella e di acciuga e fritti nella pastella. Ma avete idea di come sono fatte le piante di zucchina?
Beh, sappiamo tutti che i fiori di zucchina sono eccezionali se ripieni di un pezzetto di mozzarella e di acciuga e fritti nella pastella. Ma avete idea di come sono fatte le piante di zucchina?
martedì 12 giugno 2012
Gli inizi, ovvero le avversità della vita.
Destino avverso?
Chi l'avrebbe detto che due eventi negativi avrebbero avuto conseguenze positive nella mia vita? Un paio di mesi fa mi sono distorta una caviglia e questo mi ha costretto a restare a casa con la gamba a riposo. Poco male, direte voi, potevi romperti la caviglia. Avete ragione.
Iscriviti a:
Post (Atom)