Cercando lavoro su internet mi è capitato spesso di navigare in siti istituzionali come società di selezione del personale, aziende che commercializzano vari prodotti, istituti bancari e assicurativi e di trovare varie immagini: impiegati seduti dietro ad una scrivania, soddisfatti della posizione che ricoprono; casalinghe appagate che adoperano determinati prodotti; famiglie felici e giovani sorridenti a seconda che vengano offerti loro mutui o conti correnti vantaggiosi.
Le parole in un sito sono come i fiori in un giardino. Se sono curate e ben collocate, torni a visitare quel luogo reale o virtuale che sia.
venerdì 31 agosto 2012
giovedì 16 agosto 2012
Quanto conta la cultura personale?
Nel delirio di informazioni da cui siamo sommersi quotidianamente, capita spesso che dobbiamo pescare le idee e le nozioni che ci occorrono per scrivere un testo. Sia esso per un blog, che per un sito o una mail in azienda, oltre a pensare alla storia da raccontare o al pubblico a cui destiniamo il nostro lavoro, a quale bagaglio attingiamo per mettere in pratica i nostri progetti?
Iscriviti a:
Post (Atom)